Regali bio: la scelta intelligente per un regalo sostenibile

Regali bio: la scelta intelligente per un regalo sostenibile

In: News

Le feste si avvicinano e la parola d’ordine, oltre al cibo buono e alle riunioni di famiglia, è una: regali! Pare che durante le feste la gente sia più tendente all’acquisto ragion per cui, in questi periodi dell’anno, ci si lascia andare al consumismo tra shopping e cibo. Ecco perché negli ultimi anni tutta questa abbondanza ha lasciato spazio alle buone azioni. La tendenza ai regali solidali ha dato vita a iniziative importanti da un punto di vista ambientale e sociale. Ecco perché scegliere prodotti biologici, oggi, significa prendersi cura della propria persona con una forte attenzione nei confronti della natura. I regali biologici sono prodotti da piccole e medie imprese di lavoratori che, con passione, hanno creato elementi ecosostenibili rispettando quindi se stessi e l’ambiente. I regali eco bio nascono da aziende che passano costantemente in rassegna tutta la filiera e rispondono a specifici regolamenti dell’Unione Europea. Il controllo effettuato in queste aziende verifica minuziosamente l’intero processo. Questi prodotti sono un vero aiuto concreto per l’ambiente, gli animali e le persone. Tutti arrivano da coltivazioni che tutelano in primis la biodiversità e lavorano senza l’utilizzo di pesticidi e insetticidi rispettando il suolo. Preferire dunque regali bio vuol dire fare una scelta consapevole e diventare consumatori attenti oltre che informati. Col tempo la cultura del biologico ha diffuso anche una grande conoscenza nei confronti di quello che un tempo era forse sconosciuto a molti. Le idee regalo bio sono tante e per tutti i gusti.

Idee regalo bio: ecco perché preferire prodotti biologici

Negli ultimi anni sono sempre più numerose le proposte di regali fatti a sostegno di iniziative nate per importanti scopi ambientali e sociali.
Fare un regalo bello e utile è la vera tendenza, ma sceglierlo biologico fa la differenza. Le idee regalo bio sono davvero tante e sposano le cause più disparate. La forte attenzione nei confronti del sostenibile ha via via ridotto i costi e le spese superflue che, negli anni, hanno accompagnato ogni festività. Non sai da che parte iniziare? Ti aiutiamo noi! Con pochi semplici consigli accontenterai tutti, soprattutto l’ambiente. La soluzione perfetta per questa Pasqua dal sapore della ripartenza è proprio il regalo bio. Tutte queste proposte nascono con la voglia di salvaguardare l’ambiente e proteggerlo dopo anni di soprusi.
Ecco perché scegliere regali biologici:
- i regali bio sono il primo passo importante che facciamo nei confronti del pianeta che ci ospita;
- sceglierli vuol dire rivolgere l’attenzione al benessere della persona stessa;
- sono alla portata di tutti! Fino a qualche anno fa, i regali biologici erano pensati per pochi ma negli ultimi anni invece questo miraggio si è concretizzato. Il biologico ha invaso la scena quotidiana entrando nelle case di tutti.

Esistono varie tipologie di regali, in base ai gusti e alle necessità. Col tempo la cultura del biologico ha diffuso anche una grande conoscenza nei confronti di quello che un tempo era forse sconosciuto a molti.

Regali bio: il biologico è perfetto per tutti i gusti

Le attenzioni nei confronti della natura sono davvero tante: si possono adottare alveari e piante per salvaguardare l'equilibrio dell’intero ecosistema. Questo rappresenta un grande atto di responsabilità e rispetto nei confronti dell’ambiente. Adottare è la soluzione perfetta, ma se si vuole essere più veloci, regalare alimenti biologici è la scelta giusta! Il miele biologico, ad esempio, rispetta i principi di un’alimentazione sana. Stessa cosa vale per l’olio, il condimento mediterraneo per eccellenza, che mantiene tutte le proprietà dell’oliva tenendo sempre alta la passione per la sana alimentazione e l'ambiente. Per i più golosi però esiste la soluzione perfetta che mette d’accordo tutti! Le idee regalo bio comprendono anche delle box. Il cofanetto biologico permette di accontentare palati e portare a tavola tutto il meglio del cibo biologico.
Esistono varie tipologie di box bio:
- Box Infusi che comprendono, in una confezione regalo, oli aromatizzati al limone, al peperoncino, al basilico e all’aglio. Gli oli, grazie ad un metodo poco invasivo, trattengono a lungo il profumo.
- Box Tradizionali che includono invece della confezione regalo con pasta, confettura, conserve e vini tutto rigorosamente biologico.
- Box Gourmet invece per i palati più fini. Parliamo di una box pensata per soddisfare i più esigenti: pasta, sughi pronti, paté, cereali e legumi, più l’aggiunta di succhi di mela, zenzero e menta tutto naturalmente bio.

Chiaramente, ogni regalo bio, deve essere pensato per le esigenze di chi lo riceve. Tutti questi prodotti sono presentati in confezioni regalo bio, fatte con cartone riciclabile o riutilizzabile. Le confezioni regalo prodotti bio rispettano l’ambiente e si sposano perfettamente con tutte le tendenze.
La scelta, come avrai visto è molto ampia ma non tarpare le ali alla fantasia, lasciati andare anche a regali bio fai da te.
Se sei alla ricerca del regalo perfetto, prendi la scelta giusta: scegli il biologico!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre