Progetti di ricerca in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli

Progetti di ricerca in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli

In: News


Segui le nostre ricerche e gli studi che conduciamo insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

In linea con la filosofia aziendale, rivolta alla continua ricerca di prodotti e processi nuovi da poter proporre al mercato internazionale, Bioitalia ha intrapreso una collaborazione con l’Università degli studi di Napoli Federico II, il CNR (dip. agroalimentare), il CRA-ORT (Centro di ricerca per l’orticoltura) e altre tre aziende specializzate nel campo alimentare, per la realizzazione di due importanti progetti di ricerca: GENOPOM-PRO e GENHORT.

Il progetto GENHORT trasferisce il know how acquisito con il progetto GENOPOM-PRO alle nuove filiere orticole (melanzana, peperone, patata e zucchino) ed ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi prodotti e processi per valorizzare, innovare e rendere più competitivo il comparto agro-industriale campano.

Il progetto GENOPOM-PRO ha come obiettivo il rilancio e valorizzazione dellla filiera produttiva del pomodoro, dalla produzione sementiera, alla coltivazione, trasformazione industriale e commercializzazione.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre