Vasetti marmellata bomboniere: il sostenibile creativo

Vasetti marmellata bomboniere: il sostenibile creativo

In: News

La bella stagione riparte e con essa riprendono le feste e la voglia di stare in compagnia!
Eventi importanti come il matrimonio, il battesimo e la laurea richiedono importanti festeggiamenti e tutto ciò che ne consegue.
Ma quanto conta la bomboniera? E perché è consuetudine sceglierla con cura per poi donarla agli invitati?
Parliamo di un cadeaux che col tempo è diventato una vera e propria tradizione.Pare sia stata ereditata dalla Francia, dove, con il termine bonbonnière si usava indicare il contenitore dei bon bon donato agli sposi al momento delle nozze perché considerato di buon auspicio. La tradizione italiana ha adottato la bomboniera come parte del nostro costume, con qualche sottile differenza: sono gli sposi stessi a donarla agli invitati. Ecco perché l’idea della bomboniera pensata come il classico soprammobile talvolta inutile che prende polvere, è stata sostituita dalla scelta di oggetti utili apprezzati dagli invitati.
La bomboniera è una vera e propria coccola fatta agli ospiti, ecco perché scegliere quella adatta e al passo coi tempi è fondamentale.
Meglio ancora se questa è biologica! Molti festeggiati infatti scelgono di celebrare il giorno speciale con un’azione solidale nei confronti dell’ambiente, ma soprattutto con una bomboniera buona!
vasetti di marmellata come bomboniere sono la vera rivoluzione.

Marmellata come bomboniera: la scelta biologica

Anche la bomboniera, nello specifico, si adatta ai nostri tempi, ecco perché parlare di sostenibilità e salvaguardia dell'ambiente è una scelta quotidiana e all’ordine del giorno. Le bomboniere biologiche sono l’ultima frontiera dell’ecosostenibilità.
Esse rappresentano il connubio perfetto tra economicità, utilità e rispetto per l’ambiente.
Ecco allora che negli anni sono diventate sempre più comuni bomboniere realizzate con piante, semi e bulbi. Ma avete mai pensato ai vasetti di marmellata come bomboniere? Usare vasetti di marmellata per bomboniere è un’ottima idea! Sicuramente incuriosirete gli invitati per l’originalità e lo stile accattivante. Una bomboniera utile e unica! Questa scelta dirà molto di voi: il consiglio è partire da elementi al 100% naturali. E cosa più della confettura ci ricorda la natura? Le confetture, sono l’ultima tendenza del biologico; le bomboniere con vasetti di marmellata ricordano molto le provviste che la nonna preparava con le sue mani, senza l’aggiunta di prodotti artificiali, ecco perché regalano allegria a chi le riceve. Alla base, c’è sicuramente il desiderio di adottare un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente. Si sa che le feste sono il momento in cui è facile degenerare nello spreco. Adottare vasetti di marmellata come bomboniere rappresenta dunque una soluzione pratica ed ecologica. Siamo in Italia poi, la patria del cibo! Le bomboniere enogastronomiche non sono poi così rare. Preferire le eccellenze della nostra terra, rappresenta un valore aggiunto. Pensiamo per un attimo anche agli ospiti. Ricevere soprammobili inutili non è sempre una gioia per chi partecipa alle nostre feste. Gli ospiti, al contrario, saranno ben lieti di ricevere una bomboniera gustosa, sostenibile, esclusiva e buona! I barattoli di marmellata come bomboniere sono perfetti! Basta giocare con i gusti, le forme e i colori. Anche in formato mignon, i vasetti di marmellata si prestano ad essere il dono ideale per i commensali. Negli ultimi anni infatti le bomboniere con marmellata fatta in casa hanno fatto la differenza.
I vasetti di confettura infatti sono stati pensati per ogni occasione: esistono nello specifico bomboniere di marmellata per matrimonio, bomboniere marmellata battesimo e per gli stessi compleanni.

Le bomboniere marmellate: ecco come confezionarle

Si sa che l’occhio vuole la sua parte. Ma come si fa a pensare ad una confezione originale se abbiamo scelto la marmellata come bomboniera?
La soluzione è semplice: rendere originale anche la confezione! Nella maggior parte dei casi si sceglie di abbellire i vasetti di marmellata con nastri e fiocchi o molto semplicemente di arricchirli con ciondoli artigianali. Anche la scelta del copri vasetto non è casuale.Un semplice vasetto di marmellata può essere confezionato con elementi poveri, ma allo stesso tempo eleganti. E’ possibile impreziosire un vasetto di marmellata con cartoncini naturali e rifinirlo con la stoffa che preferiamo. La marmellata come bomboniera è una vero e proprio must have se si vuole una festa di tendenza e a impatto ambientale ridotto.
Una bomboniera biologica deve essere confezionata con elementi naturali come il lino, la canapa o la juta. La carta riciclata è la scelta migliore in questi casi. Chiaramente è possibile differenziare i vasetti con pezzi di stoffa, magari colorati in maniera diversa in modo da donare allegria ai nostri cadeaux.
Certo l’ideale sarebbe abbinare i toni alle tinte della festa per rendere le bomboniere impeccabili. Ad ogni modo la semplicità dei prodotti naturali, la scelta della marmellata come bomboniera, mette sicuramente d’accordo i palati di grandi e piccini!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre