Nuovo
PROGETTO IMPATTO ZERO

PROGETTO IMPATTO ZERO

"Bioitalia devolverà il 15% del valore dell’ordine ad un progetto di crowfunding “IMPATTO ZERO”.

Contattaci se hai un punto vendita

 

impatto_zero

0,00 € IVA incl.

"Bioitalia devolverà il 15% del valore dell’ordine ad un progetto di crowfunding “IMPATTO ZERO”.
Questo progetto si pone l'obiettivo di finanziare l’acquisto di un macchinario aziendale che trasforma l’umidità dell’aria in acqua vera e propria. Più di 400 litri giornalieri di acqua potabile prodotti in modo del tutto sostenibile. 
Da cosa nasce quest’esigenza? 
Vincenzo Florentino è un agricoltore puteolano, ha lavorato tanti anni in progetti di sostenibilità ambientale. La sua vocazione è quella di avere un grande senso di comunità e appartenenza al territorio, collaborando quotidianamente con associazioni culturali e di beneficenza. L' azienda di cui è proprietario e promotore “Giardino dei Templari”, sita nei pressi del Lago d’Averno, si pone l’obiettivo di riconvertire i terreni usando il metodo biologico, il riciclo creativo e l’impatto zero sull’ambiente circostante.
Il suo più grande sogno sarebbe quello di produrre autonomamente l’acqua dall’aria condensata, per irrigare i terreni e combattere il problema della siccità. Per poterlo fare bisognerebbe acquistare un macchinario (progetto Veragon, ad es.) in grado di raccogliere l’umidità dell’aria, filtrarla e trasformarla in acqua potabile. Più di 400 litri giornalieri prodotti, consumando l’energia corrispettiva di un frigorifero. 
Vogliamo abbracciare il sogno di Vincenzo, sperando sia d’esempio per altri agricoltori."
Grazie

Bioitalia

test

Prodotti Correlati