Non le solite barrette!

Non le solite barrette!

Le barrette biologiche con cereali, semi e frutta secca sono tutte senza glutine, ricche di potassio e magnesio, fonte di fibra alimentare.

 

In quattro gusti, tutte hanno un contenuto calorico moderato (< 120 kcal) e un discreto contenuto proteico (1,7-3,8 g in 25 g di prodotto).

 

Perfette come spuntino da consumare tra un pasto e l’altro o semplicemente per soddisfare il desiderio di dolce, ma senza eccessi calorici.

 

Data la loro digeribilità e la presenza di zuccheri semplici facilmente disponibili, sono ideali per chi pratica sport, prima o anche durante l’attività.

 

Preparate solo con ingredienti vegetali, le barrette sono adatte e consigliate a chi segue regimi vegetariani | vegani.

 

 

> il miglio, l’amaranto e il grano saraceno sono cereali (e pseudocereali) naturalmente senza glutine, questa caratteristica li rende adatti a chi soffre di celiachia e di intolleranze al glutine.Inoltre apportano amminoacidiessenziali, sali minerali e sostanze antiossidanti.

 

> la frutta secca oleosa (mandorle, nocciole) è una fonte eccellente di proteine e grassi monoinsaturi, benefici per la salute del nostro apparato cardiovascolare e utili nel controllo del colesterolo.  

E’ ricca di vitamine, antiossidanti naturali e sali minerali.

 

>  i semi (zucca, girasole, sesamo) sonopossonoesseredefinitisuperfood, ossiaalimenti super nutrienti ricchi in vitamine, sali e antiossidanti. Dovrebbero far parte della nostra alimentazione quotidiana, in piccole quantità, dato la loro alta densità calorica.  

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre