Bioitalia sostiene Dynamo Camp

Bioitalia sostiene Dynamo Camp

In: News

Nel 2024, Bioitalia ha scelto di sostenere Dynamo Camp per regalare una vacanza di una settimana a due bambini con patologie gravi o croniche. Crediamo in questo progetto e ci auspichiamo che con il nostro sostegno e quello di tante altre realtà, possiamo regalare un po’ di gioia e spensieratezza ai bambini che affrontano già tante difficoltà nel loro quotidiano. Abbiamo scelto Dynamo camp perché ci piace la cura, la passione e la serietà con cui da anni organizza questo tipo di attività e speriamo che questo possa essere un punto di partenza per noi, non solo per sostenere economicamente questo tipo di attività ma anche per aumentare il coinvolgimento e la sensibilità di tutte le persone che fanno parte della nostra azienda e che ci seguono scegliendo i nostri prodotti. Siamo convinti infatti, che per un’azienda come la nostra, che si è affacciata al mondo del bio ormai 30 anni fa con la volontà di contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta, sia arrivato il momento di essere sempre più attivamente un aiuto concreto per le persone. Per questo oggi partiamo da questo piccolo primo passo con la volontà di fare il possibile perché a questo ne seguano tanti altri. 

Ma cos’è Dynamo Camp? 

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita bambini e ragazzi malati e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. Il Camp si trova a Limestre, all’interno di un‘oasi di protezione provinciale affiliata WWF di oltre 900 ettari in provincia di Pistoia: Oasi Dynamo

Che cosa fa Dynamo? 

Dal 2007, Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, dedicando anche programmi a genitori e fratelli e sorelle. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, attraverso i Dynamo Programs, in strutture ospedaliere, associazioni di patologia, case famiglia e nei Dynamo City Camp in alcune delle principali città del territorio nazionale, durante l’estate o lungo l’intero arco dell’anno.  

Il fine ultimo di Dynamo Camp è contribuire al diritto alla felicità di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie. 

Tutte le attività sono strutturate secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo®, che ha obiettivi di svago e divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, sostenendo la fiducia in se stessi e la speranza, con benefici di lungo periodo sulla qualità di vita. Le principali attività proposte sono arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre