Da oggi più prodotti certificati gluten free

Da oggi più prodotti certificati gluten free

In: News

La celiachia oggi è meno difficile da affrontare grazie alla miriade di prodotti offerti oggi dal mercato per chi è intollerante al glutine. Ci sono molte più varietà di cereali con cui si producono prodotti da forno e pasta. Eliminare il glutine dalla propria dieta è l’unico rimedio per curare la celiachia. Nella vita di tutti i giorni però fare la spesa può diventare un processo lungo e intricato, dovendo leggere le etichette di tutti i prodotti degli scaffali che potrebbero contenere glutine.

Per facilitare il consumatore nell’acquisto al supermercato abbiamo scelto di certificare anche i prodotti che naturalmente non contengono glutine.

Tutti i prodotti senza glutine Bioitalia sono ideali per le persone che soffrono di celiachia o per chi vorrebbe delle proposte gluten free senza rinunciare al gusto di un pranzo o una cena deliziosi.

Infatti da oggi oltre alla pasta multicereali e alla pasta di legumi, anche sughi pronti, pesti, infusi ora riportano il logo gluten free in etichetta, in questo modo anche il consumatore è facilitato nella scelta dei prodotti differenziandoli più facilmente dai prodotti che non riportano la certificazione. 

Anche online adesso i prodotti certificati senza glutine riportano il bollino apposito e riconoscerli sarà più semplice. 

E il gusto?

Abbiamo anni di esperienza proprio in questo campo e garantiamo lo stesso prodotto di prima, abbiamo solo scelto di effettuare controlli e test relativi al glutine per poterlo certificare. Stesso buon gusto, certificato senza glutine. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre