La blockchain nella filiera Bioitalia

La blockchain nella filiera Bioitalia

In: News

Siamo tra le prime aziende italiane del settore BIO ad adottare la tracciabilità di filiera in blockchain.

Abbiamo deciso di implementare il sistema della blockchain su tutte le filiere, per garantire e rendere visibile l’intero processo produttivo anche al consumatore finale.

Con la costruzione della filiera vogliamo sostenere metodi di produzione che non solo esaltano la bontà degli alimenti, ma stimolano e motivano l’imprenditoria locale dando valore alla tradizione del territorio e alla biodiversità. Attraverso l’inserimento delle filiere nel sistema BLOCKCHAIN, tutti possono vedere e verificare le informazioni relative ad ogni singolo prodotto.

Perché questa scelta?

Per noi è sempre stato fondamentale implementare azioni di promozione e informazione verso i consumatori con l’obiettivo di rafforzare l’educazione alimentare, la consapevolezza e la trasparenza di tutta la filiera. Da questo la nostra scelta innovativa di utilizzare la soluzione di Authentico Blockchain per condividere le informazioni di filiera puntando ad ottenere la piena fiducia dei consumatori.

BLOCKCHAIN: come funziona?

Attraverso la scansione dei QR Code e l’inserimento del numero del lotto presente sul prodotto acquistato, potrai conoscere tutte le informazioni di quello stesso prodotto: dalla selezione delle materie prime alle diverse fasi di lavorazione, fino al confezionamento. Grazie al sistema blockchain, i dati inseriti sono immodificabili e visibili a tutti, garantendo così la veridicità di tutte le informazioni sul prodotto.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre