
La certificazione BRC Food
La certificazione BRC Food rappresenta un riconoscimento di primaria importanza nel panorama della sicurezza alimentare a livello mondiale, essendo un'attestazione ufficialmente riconosciuta dal GFSI (Global Food Safety Institute). Questo standard si è affermato come il punto di riferimento per garantire la sicurezza, la qualità e la legalità dei prodotti alimentari, soprattutto nell'ambito del settore retail.
Originariamente concepito per definire rigorosi requisiti di qualità per i produttori di alimenti destinati alla vendita al dettaglio, il BRCGS Global Food Safety Standard è stato adottato da un vasto spettro di organizzazioni del settore alimentare, esclusi quelli del settore primario. La sua adozione, pur essendo volontaria, è diventata un prerequisito fondamentale per operare con successo nei mercati della grande distribuzione organizzata e dei principali retailer globali.
Il nostro impegno verso l'eccellenza nella sicurezza alimentare è stato riconosciuto nel 2018, quando abbiamo ottenuto per la prima volta la prestigiosa certificazione BRC grado A per la produzione di prodotti a base di frutta, verdura e l'imbottigliamento di oli. Da allora, abbiamo costantemente alzato l'asticella dei nostri standard: nel 2020 abbiamo migliorato il nostro punteggio avanzando al grado AA e, nel luglio 2023, abbiamo esteso la certificazione non solo ai prodotti di nostra produzione, ma anche alla commercializzazione (Trading of food products).
Ad ottobre 2023 abbiamo ulteriormente migliorato il punteggio, raggiungendo il grado AA+. Attualmente, siamo pienamente conformi alla versione 9 dello standard BRC, dimostrando così il nostro costante adattamento alle evoluzioni delle normative e il nostro impegno continuo per garantire ai clienti la massima sicurezza e qualità.