Marmellata biologica i segreti della merenda bio

Marmellata biologica i segreti della merenda bio

In: News

Una merenda biologica è una di quelle sane abitudini che, se trasmesse sin da piccoli, aiutano a garantire uno stile di vita corretto e regolare. Ragion per cui la marmellata bio diventa un ottimo alleato per uno stile di vita sano e salutare. Indispensabili sono i pasti ma un ruolo importantissimo lo ricopre anche la merenda, ormai parte integrante della routine alimentare che ci accompagna quotidianamente. E allora perché non sceglierla biologica? Quando parliamo di merenda la nostra mente va subito ai profumi e i sapori incontaminati del buon cibo italiano, quello che raccoglie al suo interno tutta la storia del buono fatto in casa ecco perché le marmellate biologiche hanno un ruolo importantissimo in questo frangente.

Marmellata bio, ecco perché sceglierla

La marmellata biologica racchiude in sé una grande ricchezza che è quella che la porta ad essere un alimento irrinunciabile per ciascuno. La marmellata bio nello specifico racchiude tutta la semplicità dei sapori Made in Italy, priva di conservanti e coloranti. Questi particolari tipi di marmellate biologiche infatti si compongono solo di frutta e succo di mela che nello specifico va a sostituire completamente lo zucchero che solitamente viene aggiunto all'interno del preparato. La marmellata che nasce da questa ricetta è la perfetta soluzione per la colazione e per la merenda, sia dei grandi che dei piccini. Le marmellate bio racchiudono tutto il sapore della frutta ecco perché restano non solo l'alleato preferito per chi vuole mangiar sano ma il complice ideale per chi non rinuncia al gusto nemmeno durante la merenda.

Confetture bio o marmellate: la differenza

Siamo soliti usare con leggerezza entrambe le diciture ma esiste una differenza specifica tra marmellata e confettura che affonda le sue radici nel passato, negli anni in cui si cercava di conservare il più possibile la frutta per poterla assaporare in qualunque stagione. Pare che il termine marmellata derivi dal portoghese. Per "marmelada" infatti si intende confettura di marmelo che indicava agrumi come limone, arancia e lo stesso mandarino. Se invece utilizziamo per il nostro preparato frutta come fragole e frutti di bosco allora parliamo di confettura biologica.

Marmellata biologica ecco come usarla

Nello specifico la marmellata biologica senza zucchero è utilissima per coloro i quali non vogliono rinunciare al sapore di una merenda gustosa. La marmellata bio in questo caso è la giusta pausa se si ha voglia di fare uno snack che ci aiuti a ripartire fornendoci la giusta energia. La marmellata biologica senza zuccheri aggiunti infatti è versatile e adatta a tutti i tipi di ricette da quelle complesse a quelle più semplici. Sperimentare è divertente e in questo caso possono nascere idee per spuntini e dolci davvero interessanti. Come di consueto allora via alla fantasia e gas ai fornelli. Le ricette per assaporare la marmellata biologica fatta in casa sono davvero tante e variegate. Pratiche e gustose rendono la merenda interessante e buona. Ci siamo mai chiesti realmente a quanti pasti si adatta la marmellata bio? Semplice: a tutti! Partiamo dalla colazione!

Marmellata biologica, le idee per la giusta colazione

Ogni colazione che si rispetti è fatta di biscotti, cereali e sicuramente l'immancabile marmellata biologica. Nella maggior parte dei casi viene servita nella sua confezione originale in modo da essere utilizzata al meglio per condire biscotti, pane tostato ecc. Non è raro però gustare la marmellata, soprattutto a colazione anche all'interno di mezzelune e dolcetti serviti solitamente a colazione.

Marmellata biologica, le idee per la merenda

Per quanto riguarda la merenda le ricette sono davvero tante. Innanzitutto partiamo dalla classica e intramontabile crostata di marmellata biologica, un evergreen sempre presente nelle nostre cucine e il dolce ideale perfetto per la colazione, per la merenda e per un amabile dessert in compagnia dell'intera famiglia. Anche la torta alla marmellata resta un’ intramontabile ricetta presente da sempre nelle case di tutti.
La stessa cheesecake, per chi preferisce dolci più freschi, è la soluzione. Preparare dolci a base di frutta è sempre la scelta che mette d'accordo tutti. Semplici, veloci e fatti in casi si adattano ai palati più esigenti e a quelli più golosi. Lascia che la marmellata biologica resti la regina indiscussa della cucina. Scegli quella che ami tra i frutti che preferisci e assaporala sperimentando nuove ricette. Gli abbinamenti per la merenda perfetta li crei tu!

Scopri come trasformarla in un fantastico regalo per le tue feste, i vasetti di marmellata come bomboniere sono la svolta originale e biologica che aspettavi!

La marmellata biologica, i segreti e le caratteristiche della confettura che mette d’accordo grandi e piccini. La soluzione perfetta per le merende bio.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre