
Non le solite barrette!
Le barrette biologiche con cereali, semi e frutta secca sono tutte senza glutine, ricche di potassio e magnesio, fonte di fibra alimentare.
In quattro gusti, tutte hanno un contenuto calorico moderato (< 120 kcal) e un discreto contenuto proteico (1,7-3,8 g in 25 g di prodotto).
Perfette come spuntino da consumare tra un pasto e l’altro o semplicemente per soddisfare il desiderio di dolce, ma senza eccessi calorici.
Data la loro digeribilità e la presenza di zuccheri semplici facilmente disponibili, sono ideali per chi pratica sport, prima o anche durante l’attività.
Preparate solo con ingredienti vegetali, le barrette sono adatte e consigliate a chi segue regimi vegetariani | vegani.
> il miglio, l’amaranto e il grano saraceno sono cereali (e pseudocereali) naturalmente senza glutine, questa caratteristica li rende adatti a chi soffre di celiachia e di intolleranze al glutine.Inoltre apportano amminoacidiessenziali, sali minerali e sostanze antiossidanti.
> la frutta secca oleosa (mandorle, nocciole) è una fonte eccellente di proteine e grassi monoinsaturi, benefici per la salute del nostro apparato cardiovascolare e utili nel controllo del colesterolo.
E’ ricca di vitamine, antiossidanti naturali e sali minerali.
> i semi (zucca, girasole, sesamo) sonopossonoesseredefinitisuperfood, ossiaalimenti super nutrienti ricchi in vitamine, sali e antiossidanti. Dovrebbero far parte della nostra alimentazione quotidiana, in piccole quantità, dato la loro alta densità calorica.