Frullati di frutta: la bevanda bio dell'estate

Frullati di frutta: la bevanda bio dell'estate

In: News

Affrontare l'estate è una vera e propria sfida, soprattutto quando le temperature aumentano e il caldo si fa sentire sempre di più.
La soluzione? I frullati di frutta! Cerchiamo spesso refrigerio in tavola con il cibo e soprattutto con le bevande.
Queste rappresentano in verità uno dei migliori alleati dell'uomo.
Prima di tutto, una corretta idratazione è la base: l'attenzione alla giusta quantità di acqua, alla temperatura di questa stessa e all’uso che se ne fa soprattutto in estate è fondamentale. Nella maggior parte dei casi infatti è necessario evitare bibite frizzanti. Ma concedersi un importante momento di gusto anche in estate è importante e il frullato di frutta ne è la prova!
Il frullato di frutta biologico è dissente, rinfrescante e soprattutto naturale, utile a placare la sete e contrastare il caldo.

Frullati di frutta e verdura: perché usarli

Scegliere i frullati di frutta vuol dire preferire bevande che uniscono tutto il buono della frutta e della verdura.
Siamo soliti pensare che i frullati di frutta fatti in casa siano i migliori, quelli fatti a chilometro zero con il meglio che la natura ci offre. Questi particolari succhi in realtà sono estratti ricchi di frutta e verdura capaci non solo di garantire il gusto, ma caratterizzati della giusta carica energetica di cui abbiamo bisogno, soprattutto d'estate. È questo il motivo per il quale la maggior parte dei frullati vengono fatti in casa. Ma quando non si ha la possibilità di produrli in maniera autonoma e non si vuole allo stesso modo rinunciare al gusto e al sapore della natura, la soluzione perfetta è quella dei succhi di frutta biologici. Il profumo dei prodotti selezionati con cura senza pesticidi e concimi chimici, proprio come lo prepareremmo noi a casa. I frullati di frutta infatti sono pensati per rispettare il corpo e l'ambiente; tutti i prodotti utilizzati infatti sono biologici certificati. Usarli vuol dire scegliere una bevanda naturale dissetante e ideale per l’estate.
Le ricette per frullati di frutta sono tante e sono tutte importanti soprattutto se si vuole assimilare vitamine e rinfrescarsi allo stesso tempo.
Parliamo di uno degli alimenti più importanti per il nostro organismo anche se spesso sottovalutati.

Quando bere il frullato di frutta

Non parliamo solo di una moda che impazza, ma di un vero e proprio bisogno, di un’esigenza.
Questo frullato è ricavato dal mix di frutta che preferiamo. Scegliere il momento giusto per la consumazione è impossibile!
Ognuno preferisce utilizzarli in momenti diversi della giornata ecco perché i frullati di frutta per colazione sono perfetti per chi ama ricaricarsi appena sveglio, a merenda, accompagnandoli ad un gustoso snack, da cibo estivo o semplicemente la bevanda ideale da servire come aperitivo pomeridiano con gli amici. Il packaging li rende facilmente trasportabili e quindi perfetti per ogni momento della giornata.

Frullato frutta: gli ingredienti migliori

Molte volte ci siamo chiesti come fare frullati di frutta e come fare frullati di frutta in casa.
Ma ci siamo mai chiesti qual è il mix di frutta per frullati perfetti?
Qual è l'accoppiata vincente che ci regala il meglio della carica naturale di cui abbiamo bisogno?
La verità è che questa bevanda può essere preparata con ogni tipo di frutta. Chiaramente ci sono alcune tipologie che per consistenza e sapore sono molto più adatte rispetto ad altre. Ecco perché alcuni frullati di frutta nascono con abbinamenti perfetti come frullati carota, zucca e albicocca, frullato di mela, fragola e banana, frullato pera e banana. I frullati di frutta sono il drink perfetto per ricaricarsi ed concedersi un momento di coccola estiva e sono apprezzati sia da grandi che piccini. Questi vengono generalmente serviti con l’aggiunta della frutta fresca proprio per aumentare l’intensità del frullato stesso. Sani deliziosi e golosi, i frullati di frutti sono nutrienti e contenibili in un solo bicchiere! Ovviamente la scelta della frutta dipende anche dal tipo di vitamina che decidiamo di assimilare. Gli ingredienti naturali dei frullati di frutta fatti in casa e quelli biologici sono una sana abitudine, saziante e simpatica.
Leggeri, rinfrescanti e colorati, sono la pausa perfetta! Non esistono regole precise su come servire o come utilizzare al meglio i frullati di frutta.
Il toccasana per il corpo è anche un valido alleato per l’alimentazione ecco perché è importante semplicemente scegliere il giusto che più ci piace e dissetarsi da soli in compagnia in qualunque momento della giornata!

L’arrivo dell’estate ci mette spesso di fronte al grande problema dell’afa. I frullati di frutta sono la bibita anti caldo perfetta.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre