Rimedi naturali influenza: aiutati con il bio

Rimedi naturali influenza: aiutati con il bio

In: News

Con l’arrivo di dicembre sono sempre più frequenti le influenze stagionali, non abbiamo neanche il tempo di riprenderci da una che la prossima è pronta a farci visita. Mal di gola, raffreddore e stanchezza sono tutti sintomi che riconosciamo, ma è possibile aiutare il nostro organismo con rimedi naturali? Assolutamente sì, scegliendo prodotti biologici che aiutino il nostro corpo a rinforzare le proprie difese immunitarie, prevenendo e aiutando in caso di influenza. Scopriamo insieme come aiutare il nostro corpo a guarire con i consigli tramandati da generazione in generazione.

Rimedi naturali contro l’influenza

Oltre il riposo, fondamentale per recuperare le energie, i rimedi naturali sono un ottimo metodo per prevenire e spesso anche per curare influenze e raffreddori.

Miele biologico

L’indiscusso miele biologico deve diventare il nostro migliore amico: è l’alimento più genuino e naturale presente nelle nostre cucine e fondamentale per una alimentazione sana e autentica. Tra tutti il miele di eucalipto è quello maggiormente consigliato in caso di raffreddamento date le sue proprietà balsamiche che aiutano contro mal di gola e raffreddori. Da sempre si sa che le proprietà del miele lo rendono un ottimo alleato per rinforzare il nostro sistema immunitario in qualsiasi stagione questo perché la sua versatilità consente di utilizzarlo in svariati modi.

In caso di influenza il miele biologico diventa l'ingrediente indispensabile per addolcire una tisana calda, fondamentale per alleviare uno stato di raffreddamento persistente che può debilitare non poco.

Vitamina C

La vitamina C è una vitamina idrosolubile essenziale per il funzionamento del nostro organismo. Purtroppo l’uomo non è capace di sintetizzare da solo questa importantissima vitamina, quindi è necessario introdurla attraverso un’alimentazione sana. Tale vitamina è presente in svariati alimenti in particolare nella frutta fresca e negli agrumi per cui è importante sceglierli biologici affinché non vadano perse le proprietà. Spesso però in uno stato influenzale non si ha neanche voglia di assumere cibo solido, per cui possono diventare ottimi rimedi naturali per l’influenza i succhi di frutta biologici: in particolare il succo di arancia bio che garantisce tutto il gusto delle arance biologiche italiane appena spremute e non filtrate offrendo tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Tisane calde

Le tisane a base di erbe sono un ottimo aiuto per prevenire e curare i malanni di stagione. Le erbe e le spezie utilizzate per la preparazione delle tisane rappresentano rimedi naturali dall’elevato potere curativo ma, in alcuni casi, nell’utilizzo delle preparazioni erboristiche possono esserci delle controindicazioni e quindi diventano valide alternative delle bevande calde come il succo di mela biologica caldo: una bevanda rilassante e rigenerante che, arricchita da varie spezie come la cannella, determina una azione antinfiammatoria del nostro sistema, oltre che una dolce coccola sana e gustosa… che aiuta anche lo spirito.

Guarire dall’influenza senza rinunciare al gusto

Abbiamo parlato di tutti i rimedi naturali sani che possono dare sollievo alle vie respiratorie dando benessere al nostro corpo, ma è possibile ritrovare anche la giusta carica con qualcosa di genuino e più gustoso per i palati più golosi? Assolutamente si!

Stiamo parlando delle barrette energetiche bio. Le barrette biologiche si possono introdurre nella propria alimentazione come snack a metà mattinata, sono veri e propri integratori alimentari a base di frutta secca contenenti elevate dosi di carboidrati e una quantità meno abbondante di grassi e di proteine. Sono una soluzione pratica e facilmente digeribile, gustose e dal sapore genuino, pensate per fornire energia. Insomma, questa scelta è l’ideale per aiutare l’organismo nella ripresa delle energie dopo un’influenza.

Ora che abbiamo svelato tutti i rimedi naturali per combattere l’influenza, non aver timore perché scegliendo i prodotti biologici aiuterai il tuo corpo nella ripresa delle sue forze con naturalezza e genuinità.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre