Lasagne alla bolognese vegane

Lasagne alla bolognese vegane

In: Primi

Preparazione

PROCEDIMENTO:

Per la besciamella:

Versare il latte vegetale in un pentolino, unire la noce moscata e portarlo a sfiorare il bollore. In un altro pentolino aggiungere l'olio extravergine d'oliva e la farina. Mescolare a fuoco dolce fino a formare un composto senza grumi. Aggiungere poco per volta il latte caldo al composto di farina e olio. Regolare di sale e di pepe e continuare a mescolare finché la crema non sia addensata.

Per il granulare di soia:

Far reidratare il granulare di soia in un recipiente di acqua tiepida per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo, strizzarlo con le mani per eliminare l'acqua in eccesso. Lasciarlo da parte.

Composizione delle lasagne:

Portare ad ebollizione una pentola d'acqua salata e cuocervi le lasagne. Scolarle e riporle su un vassoio con della carta assorbente. In una pirofila fare un primo strato di sugo alla bolognese; posizionare i rettangoli di lasagna sul sugo fino a ricoprire la superficie intera. Aggiungere uno strato di besciamella, ricoprire con qualche cucchiaio di granulare di soia e infine con il sugo. Proseguire in questo modo fino ad ultimare la pasta. In ultimo aggiungere il grattugiato vegetale e cuocere in forno statico a 180° per 40 minuti.

Ingredienti

INGREDIENTI:

Sugo alla bolognese 2 barattoli

Granulare di soia 100gr

Grattugiato vegetale 50gr

Lasagne 1 pacco

Per la besciamella veg:

Latte 500ml

Farina 45gr

Olio extravergine d'oliva 35 ml

Noce moscata q.b. 

Sale e pepe q.b.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre